6° Edizione dell’Enciclopedia d’Arte Italiana

Si svolgerà nella prestigiosa cornice della Sala degli Arazzi del Museo d’Arte e Scienza di Milano sabato 25 febbraio alle ore 17.30 la presentazione ufficiale della 6°edizione dell’Enciclopedia d’Arte Italiana.

All’inaugurazione prenderanno parte artisti, critici, rappresentanti delle Istituzioni ed esponenti del mondo dell’arte tra cui Alberto Moioli, Dir. Ed. Enciclopedia d’Arte Italiana e lo storico dell’arte Giammarco Puntelli che presenterà il M° Giuseppe Menozzi, selezionato dal Comitato Scientifico dell’Enciclopedia come artista dell’anno 2016.

La celebre violinista russa, di fama internazionale Yulia Berinskaya, direttrice artistica dell’Academy “Milano Music Masterschool”, introdurrà e concluderà la presentazione con due brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico “Violin in Bach”.

Umberto Boccioni con l’opera “Elasticità”.

L’Enciclopedia d’Arte Italiana è presente nelle più autorevoli Biblioteche e Istituzioni Museali italiane, alla Kunsthaus Museum Bibliothek di Zurigo e la Zentralinstituts für Kunstgeschichte Bibliothek di Monaco.

Potrebbero interessarti:

Mostra d’arte contemporanea

Dal 24 al 28 agosto il MAS è lieto di ospitare una mostra temporanea di una selezione di artisti della Galleria Parcus di Vienna…..

Musica al MAS – seconda stagione

Torna l’appuntamento con la Musica al MAS. Dopo il successo dell’anno scorso il Museo, in collaborazione con Art & Music Makers, presenta 4 nuovi….

No Name Choir – Coro Gospel

Giovedì 16 settembre alle 19 il MAS ha il grande piacere di ospitare per la prima volta il No Name Choir, Coro Gospel …..