Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Le chiavi per aprire 99 luoghi segreti di Milano

Mercoledì 13 maggio alle ore 18.30

Manuela Alessandra Filippi presenterà il suo libro

le chiavi per aprire 99 luoghi segreti di Milano.

99 luoghi sorprendenti, 99 chiavi per aprirli, 99 modi per scoprire la grande e insospettabile bellezza della città più nascosta e sconosciuta d’Italia, tra cui anche il Museo d’Arte e Scienza.

L’autrice ci condurrà in modo avvincente attraverso luoghi d’arte straordinari poco conosciuti al grande pubblico: palazzi privati, giardini segreti e, nel caso di Milano, grattacieli, industrie, fonderie e fornaci. Siti che aprono le loro porte a tutti i lettori appassionati d’arte e non solo. Il volume, oltre a raccogliere luoghi simbolo della città, narra le vicende di personaggi chiave nella storia recente della città. Uno sguardo al passato, unito a una puntuale ricognizione delle eccellenze del Novecento, che hanno fatto di Milano una delle capitali delle Avanguardie, dell’industria e del design, per finire con la città contemporanea, che trova il suo culmine nei grattacieli dell’Unicredit e della Regione Lombardia.

Una Milano come non l’avete mai vista e ancora meno immaginata.

Interverranno con l’autrice Peter Matthaes, direttore del MAS, e Francesco Palombi, editore.

Evento gratuito, prenotazione obbligatoria.

Potrebbero interessarti:

Ifigenia e Andromeda. E poi dei padri pagare i debiti – Quarto Bivio Lab

Ifigenia e Andromeda, donne giovanissime, entrambe figlie di re, entrambe condannate aespiare le colpe dei propri genitori, che, con leggerezza e superficialità, hanno scatenatol’ira….

Ecuba e Medea. Dare la vita. Perderla. Toglierla – Quarto Bivio Lab

Due volti di donne tenaci, madri che resistono alle intemperie, difficili, strappate al proprio popolo: Ecuba come prigioniera di guerra, Medea volontaria complice dell’eroe….

Clitemnestra e Penelope. In attesa del suo ritorno – Quarto Bivio Lab

Due ritratti di donne e mogli molto diverse, ma accomunate da una simile condizione: vittime indirette del più celebre conflitto di tutti i tempi,….