Lunedì 17 giugno ore 18.30 l’Associazione A Coded World presenta al MAS il suo nuovo progetto interculturale legato alle danze di ogni popolo, racconterà attraverso i movimenti e i costumi la storia di undici paesi tra cui l’Italia , il 17 settembre al Teatro Manzoni di Milano.
Al MAS il 17 giugno sarà presentato il progetto alla stampa e a tutta la comunità: conosceremo alcuni dei paesi coinvolti e il rappresentante del collettivo Ashaninka Parenisato, un gruppo che lavora per salvare l’identità dei popoli della foresta amazzonica del Perù.
“L’obiettivo è creare un progetto unico nel suo genere che unisca e coinvolga tutte le etnie. La forza della danza unisce adulti e bambini e insegna con ogni movimento la storia di un paese e le usanze dei suoi popoli.”
Bali Lawal – Presidente di A Coded World
La danza è cultura e ci porta a costruire forti alleanze con persone di etnie diverse. Ha diverse forme, ciascuna con scopi e significati specifici: può essere celebrazione, amore, comunicazione, tradizione, forma d’arte, gioia, inclusione, identità, ma sempre è PATRIMONIO CULTURALE e racconta con ogni movimento la storia e le emozioni di un popolo.
A.C.O.D.E.D. WORLD
“COMBINING OUR DIVERSE ETHNICITIES DIFFERENTLY”
A Coded World nasce nel 2014: è una piattaforma di menti inarrestabili felici di contribuire positivamente nella loro comunità attraverso la moda, l’arte e la musica. L’obiettivo è l’inclusione che porti ad arricchire il progetto e il territorio che ospita l’evento. Un insieme di bandiere sotto le quali lavorare uniti, imparando a conoscerci e a condividere esperienze al fine di migliorare la nostra vita e la nostra comunità. La diversità ci rende unici. Un team internazionale che contribuisce con il meglio di se’ e del proprio paese.
Ingresso Libero