Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

A Natale regala un ingresso al Museo!

Nello splendido Palazzo Bonacossa, il Museo d’Arte e Scienza rappresenta l’unico esempio al mondo di museo dedicato alla tematica dell’accertamento dell’autenticità nell’arte e nell’antiquariato.
Attraverso un circuito didattico mirato, suddiviso per specifici argomenti e supportato da molteplici oggetti autentici, copie e falsi (pittura su tela e su legno, ceramica da scavo, mobili d’antiquariato, ambra, avorio, metalli, tappeti, arazzi), puoi acquisire agevolmente le informazioni necessarie per orientarti nel difficile mondo del collezionismo e dell’antiquariato.
Inoltre, due esposizioni permanenti: la suggestiva mostra sull’Arte Buddhista, un’accurata selezione di oggetti provenienti dalla Thailandia, dalla Birmania, dalla Cina e dal Giappone, considerata una tra le più belle raccolte italiane di area indocinese e un’esposizione didattica dedicata a Leonardo da Vinci, ai vent’anni di intensa attività milanese alla corte degli Sforza ed alla sua opera più significativa, sebbene poco conosciuta, “Il Trattato della Pittura”.
Ecco un’originale idea regalo! A Natale donate una VISITA GRATUITA AL NOSTRO MUSEO! Potrete acquistare un ingresso a nome di un amico o familiare, usufruibile fino al 31 gennaio 2014, presentandovi al Museo e comunicandoci i rispettivi nominativi. Vi aspettiamo!

Potrebbero interessarti:

Ifigenia e Andromeda. E poi dei padri pagare i debiti – Quarto Bivio Lab

Ifigenia e Andromeda, donne giovanissime, entrambe figlie di re, entrambe condannate aespiare le colpe dei propri genitori, che, con leggerezza e superficialità, hanno scatenatol’ira….

Ecuba e Medea. Dare la vita. Perderla. Toglierla – Quarto Bivio Lab

Due volti di donne tenaci, madri che resistono alle intemperie, difficili, strappate al proprio popolo: Ecuba come prigioniera di guerra, Medea volontaria complice dell’eroe….

Clitemnestra e Penelope. In attesa del suo ritorno – Quarto Bivio Lab

Due ritratti di donne e mogli molto diverse, ma accomunate da una simile condizione: vittime indirette del più celebre conflitto di tutti i tempi,….