Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Abbracci – Mostra fotografica di Laetitia Ricci

Dopo “Milano, tra sogno e realtà” e “Viaggio insolito nel tempo”, il Museo d’arte e scienza è lieto di ospitare “Abbracci”, la nuova mostra personale di Laetitia Ricci in occasione di MilanoPhotoFestival 16th.

Un percorso fotografico multisensoriale e quasi polisemico in cui le immagini, rigorosamente in bianco e nero, si accompagnano a musiche e fragranze naturali scelte dall’autrice come sottolineature del suo pensiero. Con la consueta eleganza Laetitia sa cogliere la poesia e la bellezza dell’abbraccio tra natura e città. Ci invita a scendere per strada condividendo il suo sguardo che dà vita ad angoli, finestre, balconi…Nelle sue immagini essenziali, fatte di luci, ombre e riflessi, si fondono tra loro in un abbraccio delicato scorci architettonici ed elementi vegetali creando preziosi murales naturali.

La mostra sarà da lunedì 27 settembre a sabato 2 ottobre
Inaugurazione martedì 28 ore 17
Orari della mostra:
lunedi-sabato 10-18
anche su appuntamento
Museo d’Arte e Scienza – Via Quintino Sella 4 – 02 72022488
museotest1:8888 – info@museotest1:8888
Come arrivare
M2 Lanza, Tram 2, 12, 14, Bus 57,61

Potrebbero interessarti:

Ifigenia e Andromeda. E poi dei padri pagare i debiti – Quarto Bivio Lab

Ifigenia e Andromeda, donne giovanissime, entrambe figlie di re, entrambe condannate aespiare le colpe dei propri genitori, che, con leggerezza e superficialità, hanno scatenatol’ira….

Ecuba e Medea. Dare la vita. Perderla. Toglierla – Quarto Bivio Lab

Due volti di donne tenaci, madri che resistono alle intemperie, difficili, strappate al proprio popolo: Ecuba come prigioniera di guerra, Medea volontaria complice dell’eroe….

Clitemnestra e Penelope. In attesa del suo ritorno – Quarto Bivio Lab

Due ritratti di donne e mogli molto diverse, ma accomunate da una simile condizione: vittime indirette del più celebre conflitto di tutti i tempi,….