Il MAS è lieto di ospitare l’edizione 2018 dell’evento
AFRO Fashion Week Milano
#AFWM2018 MYFRO
L’associazione Afro Fashion presenta in collaborazione con Couleurs du Monde, Museo d’Arte e Scienza e lo Spazio Tadini – Casa Museo, dal 22 al 25 febbraio 2018 , la: Afro Fashion Week Milano Febbraio 2018 che avrà come tematica MYFRO.
Un evento che si terrà in tre locations diverse a seconda delle attività: Museo d’Arte e Scienza , Spazio Tadini- Casa Museo e Byblos Milano e vedrà la partecipazione di designers, Hairstylists e artisti emergenti con diverse provenienze ma accomunati nelle loro creazioni da influenze di derivazione africana.
Giorni di sfilate, mostre fotografiche, streetshooting, Pop up shop, Workshop, Red Carpet , Afro aperitivi e di momenti: “Meet your favorite afro Influencer”.
In altre parole è l’occasione perfetta per entrare in contatto con il mondo afro e conoscerne le ultime tendenze. La novità di questa edizione è lo spazio dedicato all’arte del capello AFRO con due Hair Fashion shows al rendez-vous durante i quali verranno presentate acconciature studiate e realizzate ad hoc per l’evento.
I brand e gli artisti presentati sono:
Maison Jemann (Camerun) / NatFash (Nigeria) / Urban Fashion Paris (Francia) / ChiBeKa (Togo) / Flixbry Culture (Nigeria) /Anapenda (Italia)/
Amnon Kivity (Israele)
Info e acquisto biglietti al seguente link
Pagina facebook @afrofashionweekmilano
Afro Fashion nasce nel 2015 come associazione senza scopo di lucro.
Prima nel suo genere in Italia, per il tipo di iniziative dal forte impatto interculturale che intende promuovere. Afro Fashion propone manifestazioni di moda che vedono la creazione di sfilate dedicate sia alla Haute-couture, sia alla Street-couture, Afro Pop Up Shop, mostre fotografiche, esposizioni, performance di artisti, Worksohps, Talk, body painting, afro after party ecc.
Lo scopo principale dell’associazione è quello di creare opportunità per i designers e artisti emergenti, dando loro la possibilità di farsi conoscere da un nuovo pubblico, di penetrare nuovi mercati, di acquisire esperienze e notorietà al livello internazionale; permettendo loro di diventare attori e non più spettatori.