Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

AQUARS II

Art Space presenta l’apertura della seconda edizione della mostra collettiva “AQUARS” che si
svolgerà il 26 novembre dalle 17 alle 21 presso il MAS – Museo d’Arte e Scienza in via Q. Sella 4, che si trova all’interno del Palazzo Bonacossa, ad un passo dal Castello Sforzesco di Milano. La serata di vernissage prevede la presentazione ufficiale da parte dalla curatrice Eva Amos e dal critico d’arte Luca Siniscalco. Inoltre interverranno Simone Lunghi, Presidente dell’Associazione “Angeli del Bello Milano”, e Annarita Serra, Artista che lavora con materiale di riciclo, in particolare con la plastica dal mare, con una chiacchierata sul tema dell’acqua, dei mari e dei fiumi e dell’importanza che questo elemento ha nelle nostre vite quotidiane.

Alcune delle opere in mostra:

Prosegue la cerimonia di premiazione di 7 artisti vincitori.
La serata di opening sarà accompagnata dalla splendida voce della cantante lirica Daryna Shypulina dal teatro di Kiev.
Alla mostra parteciperanno oltre 45 artisti internazionali provenienti da diversi paesi come Brasile, Cina, Finlandia, Germania, Grecia, Libano, Norvegia, Moldavia, Portogallo, Russia, Scozia, Spagna, Svizzera, Turchia, Italia. Gli artisti presenteranno le diverse opere con l’intento di sensibilizzare il pubblico sul tema della salvaguardia e della sostenibilità ambientale. La scelta del tema nasce dall’esigenza di ricordare quanto l’Acqua sia un bene essenziale e una materia di vita, motivo per cui sprecarla o inquinare i mari, gli oceani, i fiumi è irresponsabile e dannoso per la Terra e per sé stessi.

La mostra “AQUARS” avrà luogo dal 26 novembre al 3 dicembre 2022 presso il Museo d’Arte e
Scienza in via Quintino Sella 4, Milano. L’iniziativa è patrocinata dal Municipio 1 del Comune di
Milano.

Opening: sabato 26 novembre dalle ore 17 alle 21
Periodo della mostra: 26 novembre – 3 dicembre 2022
Orari: lunedì, mercoledì, venerdì 10-18; martedì, giovedì 14-18; sabato ore 10-14, domenica chiuso
La prenotazione obbligatoria tramite email: arsartspace@gmail.com

Potrebbero interessarti:

Ifigenia e Andromeda. E poi dei padri pagare i debiti – Quarto Bivio Lab

Ifigenia e Andromeda, donne giovanissime, entrambe figlie di re, entrambe condannate aespiare le colpe dei propri genitori, che, con leggerezza e superficialità, hanno scatenatol’ira….

Ecuba e Medea. Dare la vita. Perderla. Toglierla – Quarto Bivio Lab

Due volti di donne tenaci, madri che resistono alle intemperie, difficili, strappate al proprio popolo: Ecuba come prigioniera di guerra, Medea volontaria complice dell’eroe….

Clitemnestra e Penelope. In attesa del suo ritorno – Quarto Bivio Lab

Due ritratti di donne e mogli molto diverse, ma accomunate da una simile condizione: vittime indirette del più celebre conflitto di tutti i tempi,….