Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Conferenza “Anche se il Buddha apparisse nel cielo non sapremmo come avere fede”

Gli aggressivi monaci Dob Dob potrebbero essere definiti degli anti-monaci per i loro costumi e comportamento. Tuttavia nel Tibet tradizionale queste confraternite erano riconosciute e rappresentavano il canale attraverso cui le istituzioni monastiche assorbivano gli individui devianti e davano loro un ruolo utile e un posto nella comunità monastica e nella società tibetana.
Giovedì 27 Marzo, alle ore 18.30, il Museo d’Arte e Scienza e l’Associazione Amici del Museo hanno il piacere di invitarvi alla conferenza “Anche se il Buddha apparisse nel cielo non sapremmo come avere fede. I Dob Dob, monaci guerrieri tibetani”, a cura di Alessandro Boesi.
Costo della serata € 6,00. Per info e prenotazioni contattare il Museo al numero 02 72022488, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@museoartescienza.com

Potrebbero interessarti:

Ifigenia e Andromeda. E poi dei padri pagare i debiti – Quarto Bivio Lab

Ifigenia e Andromeda, donne giovanissime, entrambe figlie di re, entrambe condannate aespiare le colpe dei propri genitori, che, con leggerezza e superficialità, hanno scatenatol’ira….

Ecuba e Medea. Dare la vita. Perderla. Toglierla – Quarto Bivio Lab

Due volti di donne tenaci, madri che resistono alle intemperie, difficili, strappate al proprio popolo: Ecuba come prigioniera di guerra, Medea volontaria complice dell’eroe….

Clitemnestra e Penelope. In attesa del suo ritorno – Quarto Bivio Lab

Due ritratti di donne e mogli molto diverse, ma accomunate da una simile condizione: vittime indirette del più celebre conflitto di tutti i tempi,….