Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Conferenza “Il lago, la spada e lo stupa. Alle origini della civiltà nepalese”

Foreste tropicali e nevi perenni, grande diversità etnica e culturale, il Nepal è una terra ricca di contrasti dove è fiorita una tra le più raffinate civiltà dell’Asia. Qui induismo e buddhismo si sono sviluppati l’uno in seno all’altro, condizionando vita e costumi dell’antico popolo dei newar, ossia gli abitanti autoctoni della Valle del Nepal.
Giovedì 6 Marzo, alle ore 18.30, il Museo d’Arte e Scienza e l’Associazione Amici del Museo hanno il piacere di invitarvi alla conferenza “Il lago, la spada e lo stupa. Alle origini della civiltà nepalese”, a cura di Alessandro Boesi.
Costo della serata € 6,00. Per info e prenotazioni contattare il Museo al numero 02 72022488, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@museoartescienza.com

Potrebbero interessarti:

Ifigenia e Andromeda. E poi dei padri pagare i debiti – Quarto Bivio Lab

Ifigenia e Andromeda, donne giovanissime, entrambe figlie di re, entrambe condannate aespiare le colpe dei propri genitori, che, con leggerezza e superficialità, hanno scatenatol’ira….

Ecuba e Medea. Dare la vita. Perderla. Toglierla – Quarto Bivio Lab

Due volti di donne tenaci, madri che resistono alle intemperie, difficili, strappate al proprio popolo: Ecuba come prigioniera di guerra, Medea volontaria complice dell’eroe….

Clitemnestra e Penelope. In attesa del suo ritorno – Quarto Bivio Lab

Due ritratti di donne e mogli molto diverse, ma accomunate da una simile condizione: vittime indirette del più celebre conflitto di tutti i tempi,….