Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Corso base di disegno della figura umana

Un metodo rapido ed efficace per diventare artisti della copia dal vero.

Nelle sale del MAS, in un ambiente accogliente e ricco di storia, tranquillità e armonia, sarà possibile esprimere la propria creatività grazie all’assistenza di due insegnanti dedicate. Un percorso articolato in sei incontri settimanali di tre ore ciascuno finalizzati all’apprendimento delle conoscenze di base necessarie per ritrarre la figura umana dal vero.

Ogni incontro prevede un’ora iniziale di lezione con osservazione e copia di oggetti semplici, applicando i concetti che costituiscono l’ABC del disegno:

tecnica della misurazione a vista che consente di studiare le proporzioni e riprodurre la forma dell’oggetto che è nello spazio, di scorcio e in prospettiva
studio delle ombre con cui rappresentare il volume degli oggetti
tecnica di ombreggiatura mediante l’uso dello sfumato

Nelle due ore successive, con l’ausilio della modella in sala, vengono immediatamente utilizzati i concetti appresi, applicandoli allo studio e al disegno della figura umana dal vero.

Completa l’ incontro la proiezione di interessanti esempi di opere dei più grandi Maestri che facilitando la comprensione della rappresentazione della figura nell’arte, guiderà i partecipanti verso una maggiore consapevolezza della propria personale espressività. Il corso è per tutti.

Ogni giovedì dalle 18/18.30 alle 21 dal 20 aprile.

Sei incontri e i materiali 180€ più tessera associativa Amici del MAS 10€, il corso partirà solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Potrebbero interessarti:

Ifigenia e Andromeda. E poi dei padri pagare i debiti – Quarto Bivio Lab

Ifigenia e Andromeda, donne giovanissime, entrambe figlie di re, entrambe condannate aespiare le colpe dei propri genitori, che, con leggerezza e superficialità, hanno scatenatol’ira….

Ecuba e Medea. Dare la vita. Perderla. Toglierla – Quarto Bivio Lab

Due volti di donne tenaci, madri che resistono alle intemperie, difficili, strappate al proprio popolo: Ecuba come prigioniera di guerra, Medea volontaria complice dell’eroe….

Clitemnestra e Penelope. In attesa del suo ritorno – Quarto Bivio Lab

Due ritratti di donne e mogli molto diverse, ma accomunate da una simile condizione: vittime indirette del più celebre conflitto di tutti i tempi,….