CORSO DI DISEGNO “I PRERAFFAELLITI A MILANO”

In occasione della mostra “Preraffaelliti – Amore e Desiderio” a Palazzo Reale fino al 6 ottobre, il MAS propone un laboratorio teorico e pratico alla scoperta del mondo magico ed affascinante di questo movimento nato in Inghilterra a metà 800.

Un percorso che sarà introdotto dalle nostre insegnanti Sonia Cremonesi e Anjee Bertagna con immagini e racconti di approfondimento su temi, tecniche pittoriche e pensiero di questi artisti.

Ci accompagneranno figure femminili dai lunghi capelli fiammeggianti e dallo sguardo enigmatico e assorto, protagoniste di un’arte raccontata attraverso le leggende e i miti medievali o ispirata alla letteratura del tempo.

Durante il corso, articolato in due lezioni, gli allievi realizzeranno la copia di un soggetto scelto dalle insegnanti, sperimentando e utilizzando diverse tecniche miste.

Anche per principianti che saranno seguiti individualmente.

Date   26 ottobre e 30 novembre   dalle 10 alle 14

Costo 120 euro (due lezioni compreso materiale)

Gli altri corsi del MAS li trovi qui https://www.museoartescienza.com/corsi-e-seminari/