Disegniamo l’arte – laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni

Disegniamo l’arte è un calendario di appuntamenti proposto da ABBONAMENTO MUSEI rivolto ai giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior e a tutti i loro amici, per disegnare nelle sale museali e per guardare con occhi diversi le collezioni, le architetture, i giardini.
I piccoli abbonati, tutti i loro amici e le rispettive famiglie, possono visitare e scoprire in maniera speciale i musei, disegnando con matite e pennarelli le opere, gli spazi e le architetture che più li caratterizzano e dare così forme e nuovi colori all’immenso patrimonio culturale e artistico del nostro territorio. L’iniziativa è un’occasione speciale per vivere un’esperienza insolita e divertente all’interno di musei e siti culturali.

Il Tema di quest’anno è – LA NATURA – e il MAS, come sempre indaga la natura da un punto di vista scientifico. Sabato 6 aprile alle 14.30

L’arte è fatta di materiali naturali, possiamo scoprirli insieme e poi disegnare quello che abbiamo trovato!!!

Costo: 5€ a persona, gratuito per i possessori Abbonamento Musei

Per informazioni scrivere a info@museoartescienza.com

Altri percorsi didattici

In occasione di Milano Museo City abbiamo esposto un antico oggetto conservato da lungo….