Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Disegniamo l’arte – laboratorio per bambini

Disegniamo l’arte è un calendario di appuntamenti proposto da ABBONAMENTO MUSEI rivolto ai giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior e a tutti i loro amici, per disegnare nelle sale museali e per guardare con occhi diversi le collezioni, le architetture, i giardini.
I piccoli abbonati, tutti i loro amici e le rispettive famiglie, possono visitare e scoprire in maniera speciale i musei, disegnando con matite e pennarelli le opere, gli spazi e le architetture che più li caratterizzano e dare così forme e nuovi colori all’immenso patrimonio culturale e artistico del nostro territorio. L’iniziativa è un’occasione speciale per vivere un’esperienza insolita e divertente all’interno di musei e siti culturali.

Il MAS propone quest’attività sfidando i giovani esploratori alla ricerca delle piccole cose o dei tesori nascosti nelle sale del museo. Ad ogni bambino viene data una mappa e una lente d’ingrandimento per visitare il museo con “un occhio ai dettagli” e al termine potrà disegnare sul retro della mappa la sua scoperta più interessante.

L’attività si può fare in autonomia oppure in gruppo su prenotazione.

Costo: 5€ a bambino, gratuito per i possessori Abbonamento Musei Junior

Per informazioni scrivere a info@museoartescienza.com

Potrebbero interessarti:

A CODED WORLD CULTURA E DANZA

Lunedì 17 giugno ore 18.30 l’Associazione A Coded World presenta al MAS il suo nuovo progetto interculturale legato alle danze di ogni popolo, racconterà….

Mostra internazionale di Pittura e Scultura Contemporanea

L’Associazione del MAS è lieta di ospitare una selezione di artisti rappresentati dalla prestigiosa Parcus Gallery in due imperdibili esposizioni: dal 29 giugno al….

L’Africa dietro la maschera

Africa di maschere, danze e misteri in una serata ricca di eventi dedicata a tutta la famiglia. Gli spiriti e i riti di un….