Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Disegniamo l’arte – laboratorio per bambini

Disegniamo l’arte è un calendario di appuntamenti proposto da ABBONAMENTO MUSEI rivolto ai giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior e a tutti i loro amici, per disegnare nelle sale museali e per guardare con occhi diversi le collezioni, le architetture, i giardini.
I piccoli abbonati, tutti i loro amici e le rispettive famiglie, possono visitare e scoprire in maniera speciale i musei, disegnando con matite e pennarelli le opere, gli spazi e le architetture che più li caratterizzano e dare così forme e nuovi colori all’immenso patrimonio culturale e artistico del nostro territorio. L’iniziativa è un’occasione speciale per vivere un’esperienza insolita e divertente all’interno di musei e siti culturali.

Per questa edizione 2023 è stato scelto il tema della scoperta e il MAS propone un laboratorio sulle tecniche pittoriche di Leonardo Da Vinci. Disegnare come Leonardo significa imparare a rendere sul foglio quello che si vede e quello che non si vede. Scopriamo i suoi trucchi per disegnare l’aria che è invisibile ma cambia il colore delle cose e proviamo a fare come lui.

Durata: 1 ora
Costo: 5€, gratuito per i possessori Abbonamento Musei Junior

Prenotazione obbligatoria a info@museoartescienza.com

Potrebbero interessarti:

Disegniamo l’arte – laboratorio per bambini

Disegniamo l’arte è un calendario di appuntamenti proposto da ABBONAMENTO MUSEI rivolto ai giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior e a tutti i….

Asia In Scena

Mini ciclo d’incontri su teatro e danza nella cultura indiana e indonesiana a cura del centro di cultura Italia Asia. Dopo qualche anno di….

La bellezza delle donne che si amano

Mercoledì 8 marzo dalle 18.30 l’azienda di cosmetici Lime Life by Alcone in collaborazione con l’Associazione A Coded World presentano al MAS una serata….