Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Il Manuale dell’attore alle prime armi

Domenica 25 settembre 2022 ore 17 presentazione del libro “Il Manuale dell’ attore alle prime armi” di Marco Mainini. Opera inedita presentata da Enrico Beruschi.

Il Libro: un libro, un manuale, una guida per gli aspiranti attori che non sanno da dove cominciare. Come può un semplice appassionato iniziare a intraprendere un percorso senza sapere da dove partire, a chi rivolgersi, come fare. È una questione di formazione! Sì, certo, ma non solo. Nella giungla dello show business bisogna imparare a gestirsi, capire i meccanismi, riconoscere di chi ci si può fidare e di chi no, prendere le giuste precauzioni, essere consapevoli dei propri limiti e molto altro ancora. Questi sono solo alcuni dei temi che verranno trattati all’interno del manuale. Il libro nasce dal frutto dell’ esperienza personale
raccolta negli anni. Dalla formazione, alle prime esperienze professionali sul campo. Lo scopo è di dispendere al lettore quanti più consigli possibili su come iniziare a muovere primi passi nel settore senza commettere inutili errori, scoraggiarsi o trovarsi impreparato. Il manuale aiuterà a intraprendere il proprio percorso con successo, consapevolezza e determinazione.

L’autore: Attore diplomato all’istituto di Cinema Michelangelo Antonioni ha al suo attivo diverse partecipazioni a Fiction e Film di successo come la serie tv Rai Rocco Schiavone e Camera Caffè. Numerosi spot televisivi e Spettacoli Teatrali. E’ docente di recitazione, dizione e lettura espressiva presso scuole teatrali e associazioni culturali.

Evento Gratuito. Per informazioni 0272022488 o info@museoartescienza.com

Potrebbero interessarti:

Ifigenia e Andromeda. E poi dei padri pagare i debiti – Quarto Bivio Lab

Ifigenia e Andromeda, donne giovanissime, entrambe figlie di re, entrambe condannate aespiare le colpe dei propri genitori, che, con leggerezza e superficialità, hanno scatenatol’ira….

Ecuba e Medea. Dare la vita. Perderla. Toglierla – Quarto Bivio Lab

Due volti di donne tenaci, madri che resistono alle intemperie, difficili, strappate al proprio popolo: Ecuba come prigioniera di guerra, Medea volontaria complice dell’eroe….

Clitemnestra e Penelope. In attesa del suo ritorno – Quarto Bivio Lab

Due ritratti di donne e mogli molto diverse, ma accomunate da una simile condizione: vittime indirette del più celebre conflitto di tutti i tempi,….