Il Museo d’Arte e Scienza per i piccoli

Il Museo ha ideato un percorso di visita dedicato ai più piccoli, nel corso del quale sarà possibile avvicinarsi al mondo dell’arte in modo nuovo e divertente. Temi semplici spiegati attraverso il gioco, test pratici e piccole prove scientifiche.
I bambini e i loro accompagnatori troveranno in ogni sala dei pannelli dedicati dove saranno evidenziate alcune curiosità legate all’argomento della sala. Siccome fidarsi è bene ma verificare è meglio, adulti e bambini potranno provare e sperimentare con l’aiuto di strumenti scientifici e prove pratiche.
Alla fine GIOCO D’OSSERVAZIONE: “TROVA L’OGGETTO” e TEST: “TUTTO CHIARO?”.

Potrebbero interessarti:

Mostra d’arte contemporanea

Dal 24 al 28 agosto il MAS è lieto di ospitare una mostra temporanea di una selezione di artisti della Galleria Parcus di Vienna…..

Musica al MAS – seconda stagione

Torna l’appuntamento con la Musica al MAS. Dopo il successo dell’anno scorso il Museo, in collaborazione con Art & Music Makers, presenta 4 nuovi….

No Name Choir – Coro Gospel

Giovedì 16 settembre alle 19 il MAS ha il grande piacere di ospitare per la prima volta il No Name Choir, Coro Gospel …..