Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Il Museo in Darsena

Domenica 26 aprile il Museo d’Arte e Scienza sarà presente con un laboratorio didattico sui Navigli in occasione dell’inaugurazione della nuova Darsena di Milano.
Attraverso semplici esperimenti verranno messi alla prova i sensi di ragazzi e bambini, sviluppando la loro capacità di osservazione e sensibilità critica alla scoperta dei trucchi per riconoscere oggetti autentici da copie o falsi.
Il museo introduce così bambini e ragazzi all’importanza dell’approccio scientifico, e valorizza la collaborazione tra arte e scienza nella ricerca della verità.
Vi aspettiamo domenica 26 aprile dalle 15 alle 18 su una delle piattaforme galleggianti sui Navigli.

Potrebbero interessarti:

Ifigenia e Andromeda. E poi dei padri pagare i debiti – Quarto Bivio Lab

Ifigenia e Andromeda, donne giovanissime, entrambe figlie di re, entrambe condannate aespiare le colpe dei propri genitori, che, con leggerezza e superficialità, hanno scatenatol’ira….

Ecuba e Medea. Dare la vita. Perderla. Toglierla – Quarto Bivio Lab

Due volti di donne tenaci, madri che resistono alle intemperie, difficili, strappate al proprio popolo: Ecuba come prigioniera di guerra, Medea volontaria complice dell’eroe….

Clitemnestra e Penelope. In attesa del suo ritorno – Quarto Bivio Lab

Due ritratti di donne e mogli molto diverse, ma accomunate da una simile condizione: vittime indirette del più celebre conflitto di tutti i tempi,….