Impara l’Arte… Tra Gotico e Rinascimento

Per l’autunno 2019 Chiara Vidali riparte con il secondo modulo del ciclo
Impara l’Arte… Tra Gotico e Rinascimento

Per chi si fosse perso i primi moduli o per chi volesse avvicinarsi alla storia dell’Arte Italiana in modo semplice ma approfondito la professoressa Vidali introdurrà il visitatore, con l’ausilio di immagini, alla grande storia dell’arte, con particolare riferimento alle straordinarie vicende che hanno interessato l’Italia. Gli incontri verteranno sui momenti e gli autori più significativi che hanno portato il nostro paese ad essere la terra dell’arte e della cultura: una “grande bellezza” da cui siamo circondati ma di cui si è a volte inconsapevoli osservatori, complice anche la scarsa considerazione in cui questa materia è tenuta nella formazione scolastica italiana.

Tra Gotico e Rinascimento
2 ottobre                                     Il Gotico senese
16 ottobre                                   Il Gotico Internazionale
30 ottobre                                  Il Quattrocento a Firenze: l’architettura