Impara l’arte… di Chiara Vidali

secondo modulo

Prosegue il corso di storia dell’arte più amato che mai, dopo il Medioevo, Chiara ci porterà alla scoperta del Gotico in Italia e all’estero con la rinascita della scultura e la grande pittura del ‘300. Fino ad arrivare al primo Rinascimento: l’architettura del quattrocento italiano e Firenze culla dell’arte e della cultura.

Il programma:

31 gennaio                      Dalla Sicilia alla Toscana: la scultura rinasce

14 febbraio                     Pittura tra ‘200 e ‘300. La Scuola romana e Giotto

28 febbraio                     Il Gotico senese

13 marzo                         Il Gotico Internazionale

27 marzo                        L’architettura in Italia nel primo Quattrocento: Brunelleschi e Alberti

10 aprile                         Firenze tra Gotico e Rinascimento: Beato Angelico e Masaccio

24 aprile                         Donatello e la scultura del primo ‘400 a Firenze

8 maggio                         La seconda generazione del Rinascimento a Firenze

Tutti gli incontri si terranno al mercoledì alle 18.15, con cadenza bisettimanale, nella sala degli Arazzi del Museo d’Arte e Scienza e in diretta online su piattaforma Zoom.

Quota di partecipazione all’intero ciclo euro 120€ – singola lezione 17€.
100€ per i possessori di Carta Abbonamento Musei se si iscrivono a tutto il corso.

Per informazioni: 02.72022488 oppure info@museoartescienza.com