Impara l’arte: Protagonisti tra Rinascimento e Barocco

Come ogni Settembre ripartono i corsi e le attività del Museo a cominciare dal corso propedeutico di storia dell’arte della nostra amatissima Chiara Vidali che ormai da anni ci appassiona con le sue storie e i suoi racconti sull’arte italiana e non.

Il Corso in partenza il 6 Ottobre ci porterà alla scoperta degli artisti protagonisti di Rinascimento e Barocco con il seguente calendario:

Mercoledì, 6 ottobre                          Correggio e il Rinascimento a Parma

Mercoledì, 20 ottobre                       Il Manierismo – I parte

Mercoledì, 3 novembre                     Il Manierismo – II parte

Mercoledì, 17 novembre                   Andrea Palladio: nuova classicità

Mercoledì, 1 dicembre                      Il Barocco: Gian Lorenzo Bernini

Mercoledì, 15 dicembre                   Il Barocco: Francesco Borromini

Il corso ha scadenza bisettimanale e tutti gli incontri inizieranno alle ore 18.15
Quota di partecipazione all’intero ciclo euro 60 – singola lezione euro 13

♦ Info e iscrizioni: Museo – 02 72022488

Potrete seguirci ovunque vi troviate e su qualsiasi apparecchio: pc portatile, tablet, smartphone!

Le lezioni vengono registrate e inviate su richiesta.

Sconto sull’iscrizione all’intero ciclo ai possessori della tessera Musei Lombardia Milano
♦ Info e iscrizioni: Museo – 02 72022488 – info@museoartescienza.com
♦ Chiara Vidali – cell.340 7632327 – mariachiaravidali@gmail.com