Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

LABORATORI PER VERI DETECTIVE DELL’ARTE 2019

Un PER-CORSO con LABORATORIO 
Arte e Scienza a misura di bambino (6-11 anni)

Il MAS propone per i bambini dai 6 agli 11 anni, accompagnati dai loro genitori, un percorso tra le meraviglie dei materiali dell’arte.
Giovedì 5 settembre e martedì 10 settembre dalle 10.30 alle 12.30 Marta guiderà i bambini in un laboratorio teorico e pratico.
Quota bambino 8 Euro, accompagnatore gratuito. Prenotazione necessaria allo 0272022488 o info@museotest1:8888

Toccando, annusando, scrutando con lenti d’ingrandimento e attraverso altre semplici esperimenti i bambini mettono alla prova i loro sensi, sviluppando capacità di osservazione e sensibilità critica alla scoperta dei trucchi per riconoscere oggetti autentici e distinguerli da copie o falsi. Mobili, tappeti, quadri e ceramiche, pietre, metalli, ambra e avorio, sono solo alcuni dei materiali che potrete toccare e studiare con mano.
LABORATORI al termine di ogni percorso i ragazzi si confronteranno sulle “scoperte” fatte durante il percorso museale per creare la loro opera d’arte, ispirandosi a ciò che hanno visto, toccato e sperimentato. Il materiale scelto è la carta, nelle sue diverse forme, dal cartoncino all’ondulato, dalla carta uso mano alla velina. Perché la carta è un materiale antico e naturale come quelli conosciuti durante il percorso e permette di dare velocemente forma alla loro fantasia anche con elaborati 3D.

Laboratori in collaborazione con

Potrebbero interessarti:

Campo di Marte con Liuccia Buzzoni e Roberto Orosei

Martedì 27 ore 18 un evento straordinario tra Arte e Scienza: tra le scoperte scientifiche e tecnologiche di uno scienziato, le suggestioni creative di….

Il Manuale dell’attore alle prime armi

Domenica 25 settembre 2022 ore 17 presentazione del libro “Il Manuale dell’ attore alle prime armi” di Marco Mainini. Opera inedita presentata da Enrico….

Il migliore dei mondi

Sabato 24 settembre ore 17 presentazione del libro di Stefano Boldorini “Il migliore dei mondi”. Co-presenta Elena D’Incerti, letterata, scrittrice, insegnante milanese. Il Libro:….