Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Lègami – Mostra personale di Katiuscia Papaleo

Il 27 gennaio 2018 il MAS ha il piacere di inaugurare
Lègami – Mostra personale di Katiuscia Papaleo
Un magico percorso fra le opere della pittrice con lo straordinario collante di musica e teatro.
L’inaugurazione avrà inizio alle ore 17 nella splendida cornice della sala degli Arazzi, dove si esibiranno gli artisti Ernesto Gallarato, scrittore, Michela Turrisi e Andrea Bonati, attori e il QuintettoCeltico, orchestra. Organizzatrice della serata Chiara Ponzone.

La pittura surrealista dell’artista Katiuscia PAPALEO è carica di novità e soprattutto di personalità, che trova la sua massima espressione in lavori dal sapore arcano, atemporali, che narrano di storie, luoghi e personaggi fuori dal nostro tempo, ameni, incantati, che sembrano provenire da dimensioni altre, quelle dei nostri sogni e della nostra mente. Le sue immagini scaturiscono indubbiamente dalla cultura ricollegabile all’iconografia surrealista, da cui tuttavia si differenzia per un atteggiamento personale e originale. Le sue forme d’arte infatti possiedono l’impronta di un’aura onirica associata al surrealismo, ma sono decisamente uniche sul piano strutturale e dal punto di vista grafico e cromatico. Una pittura dunque “visionaria” che sconfina tra le simbologie e le allusioni del surrealismo per creare alla fine qualcosa di veramente unico e sensazionale.
La mostra sarà visitabile gratuitamente da lunedì 29 gennaio a sabato 3 febbraio 2018
L’inaugurazione sarà sabato 27 gennaio ore 17 con la presenza dell’artista
Info e contatti:
Mas – Museo d’Arte e Scienza Via Quintino Sella 4 angolo Piazza Castello
info@museoartescienza.com oppure 02.72022488
Sito dell’artista http://katiusciapapaleo.it

Potrebbero interessarti:

Ifigenia e Andromeda. E poi dei padri pagare i debiti – Quarto Bivio Lab

Ifigenia e Andromeda, donne giovanissime, entrambe figlie di re, entrambe condannate aespiare le colpe dei propri genitori, che, con leggerezza e superficialità, hanno scatenatol’ira….

Ecuba e Medea. Dare la vita. Perderla. Toglierla – Quarto Bivio Lab

Due volti di donne tenaci, madri che resistono alle intemperie, difficili, strappate al proprio popolo: Ecuba come prigioniera di guerra, Medea volontaria complice dell’eroe….

Clitemnestra e Penelope. In attesa del suo ritorno – Quarto Bivio Lab

Due ritratti di donne e mogli molto diverse, ma accomunate da una simile condizione: vittime indirette del più celebre conflitto di tutti i tempi,….