Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Milano tra sogno e realtà – Mostra personale di fotografia di Laetitia Ricci

In occasione della Milano tra sogno e realtà

Il sogno di Laetitia inizia da un granello di sabbia. Con il suo smartphone cattura i micro dettagli del suo quotidiano e li trasforma in interi universi. Il bianco e ilnero sono la sua tavolozza spinti fino all’estremo contrasto. Nascono così, spontaneamente, immagini grafiche e oniriche molto suggestive. Ballerina professionista trasporta l’armonia e la poesia della danza anche nei suoi scatti.

Laetitia nasce in Francia nel 1975. Nel 2003 si trasferisce per amore nel capoluogo lombardo ed è proprio la bellezza di Milano ad incantarla e a far emergere la sua vena artistica. Ciclista convinta, attraversa la città come un cowboy pronta ad estrarre il telefono al primo battito d’ali che cattura la sua curiosità.

Orario di apertura della mostra da lunedì 3 giugno a venerdì 7 giugno. Inaugurazione martedì 4 ore 18.

Potrebbero interessarti:

Ifigenia e Andromeda. E poi dei padri pagare i debiti – Quarto Bivio Lab

Ifigenia e Andromeda, donne giovanissime, entrambe figlie di re, entrambe condannate aespiare le colpe dei propri genitori, che, con leggerezza e superficialità, hanno scatenatol’ira….

Ecuba e Medea. Dare la vita. Perderla. Toglierla – Quarto Bivio Lab

Due volti di donne tenaci, madri che resistono alle intemperie, difficili, strappate al proprio popolo: Ecuba come prigioniera di guerra, Medea volontaria complice dell’eroe….

Clitemnestra e Penelope. In attesa del suo ritorno – Quarto Bivio Lab

Due ritratti di donne e mogli molto diverse, ma accomunate da una simile condizione: vittime indirette del più celebre conflitto di tutti i tempi,….