Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Musica al MAS

L’Associazione Amici del Museo d’Arte e Scienza propone Musica al MAS, una rassegna di musica multietnica, dall’Africa, all’Asia, al Sud America. Sei appuntamenti serali alle 19.15, uno per ogni mese di EXPO 2015.
L’apertura della rassegna è affidata al Coro Elikya che da anni collabora con il Museo accompagnando con il suo repertorio i più importanti eventi del MAS. Seguirà a giugno l’orchestra multietnica Golfo Mistico dei ragazzi della scuola media Quintino di Vona che nasce da un progetto di integrazione fortemente voluto dagli educatori della scuola. A luglio sarà la volta delle sonorità di bossanova e samba dal Brasile mentre in agosto scopriremo i suoni mistici di sitar e tabla dall’India. Marco Cristofaro e Giorgia Natale ci accompagneranno “tra salotti e nightclub” a settembre e infine sarà nuovamente il Coro Elikya a concludere la rassegna con una serata legata alla spiritualità in ottobre.
Giovedì 28 Maggio: Coro Elikya – “Genesi” – le origini del mondo raccontate tramite arte, musica, fiaba e maschere
Giovedì 11 Giugno: Golfo Mistico – “Avanti il prossimo” – Apriamo agli altri!
Giovedì 16 Luglio: “Saudades do Brasil” – dalla bossanova al samba,  Voce: Toni Julio, Tastiera: Federico d’Ercole, Violino: Valerio d’Ercole
Giovedì 20 Agosto: “Suoni dei saggi – dal cielo al cibo”Sitar: Ashanka Sen, Tabla: Maurizio Murdocca

Giovedì 17 Settembre: “Tra salotti e nightclub” – musiche di Piazzolla, Pujol, Ibert e Giuliani. Chitarra: Marco Cristofaro –  Flauto: Giorgia Natale
Giovedì 22 Ottobre: Coro Elikya – “Il ritmo della fede” – dall’animismo alle varie religioni del mondo
Ingresso ad ogni serata 9€ , gradita la prenotazione allo 0272022488 oppure info@museoartescienza.com

Un evento

Potrebbero interessarti:

Ifigenia e Andromeda. E poi dei padri pagare i debiti – Quarto Bivio Lab

Ifigenia e Andromeda, donne giovanissime, entrambe figlie di re, entrambe condannate aespiare le colpe dei propri genitori, che, con leggerezza e superficialità, hanno scatenatol’ira….

Ecuba e Medea. Dare la vita. Perderla. Toglierla – Quarto Bivio Lab

Due volti di donne tenaci, madri che resistono alle intemperie, difficili, strappate al proprio popolo: Ecuba come prigioniera di guerra, Medea volontaria complice dell’eroe….

Clitemnestra e Penelope. In attesa del suo ritorno – Quarto Bivio Lab

Due ritratti di donne e mogli molto diverse, ma accomunate da una simile condizione: vittime indirette del più celebre conflitto di tutti i tempi,….