Otto sguardi d’autore – mostra collettiva

Il nuovo anno si apre con una nuova mostra dell’Enciclopedia d’Arte Italiana, la 5° edizione di “Otto sguardi d’autore”, dal 27 gennaio al 5 febbraio 2024.

Inaugurazione Sabato 27 gennaio ore 17 con l’intervento critico di Alberto Moioli  Dir. Ed. Enciclopedia d’Arte Italiana

La nuova edizione prevede la partecipazione di otto artisti italiani selezionati che si esprimono attraverso il linguaggio della scultura e della pittura e provengono da tutta Italia, da Cesena a Mantova e da Milano a La Spezia e oltre . Sono: Mirna Bisulli, Drago Cerchiari, Claudio Detto, Elisa Macaluso, William Girometti, Giò Marchesi, Roberto Fiasella ed eccezionalmente saranno presenti anche le opere del celebre maestro Remo Brindisi.

Un evento espositivo d’arte ideato e curato dall’Enciclopedia d’Arte Italiana, che da anni collabora con il Museo d’Arte e Scienza di Milano, e presentato dal Dir. Ed. Alberto Moioli.

Per questa straordinaria 5° edizione, l’organizzazione, in linea con la filosofia del volume stampato, accanto agli artisti contemporanei ha voluto presentare un autorevole Maestro della pittura come Remo Brindisi, il cui percorso creativo appartiene alle più belle pagine della storia dell’arte italiana del ‘900.

La mostra appartiene al grande progetto dell’Enciclopedia d’Arte Italiana che comprende un Portale Internet consultato da tutto il mondo e primo su tutti i motori di ricerca alla voce “Enciclopedia d’Arte” e un volume stampato, presentato ogni anno nel mese di marzo e giunto nel 2024 alla 12° edizione. Il volume, sul quale sono presenti tutti gli artisti della mostra “Otto sguardi d’autore 2023”, è distribuito nelle più autorevoli istituzioni al mondo, come la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti di Washington.

All’evento del 27 Gennaio sarà presente anche una troupe che riprenderà il vernissage per pubblicarlo di conseguenza su tutti i canali social dell’Enciclopedia d’Arte Italiana e sul relativo Canale YouTube.

Per informazioni: info@museoartescienza.com