Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

“Otto Sguardi d’Autore”, mostra d’arte contemporanea

Dall’ 9 al 21 ottobre 2013
Mercoledì 9 Ottobre si inaugura la grande mostra-evento d’arte “Otto sguardi d’autore” curata da Alberto Moioli, Direttore Editoriale dell’Enciclopedia d’Arte Italiana, nella splendida cornice espositiva del Museo d’Arte e Scienza di Milano. 

L’evento espositivo offre la straordinaria possibilità di apprezzare una selezione di opere di artisti la cui creatività è espressa attraverso i codici dei più svariati linguaggi artistici, quali la scultura, la pittura e la fotografia, molteplici personalità artistiche unite tra loro dalla passione e dall’adesione al “progetto” culturale e artistico dell’Enciclopedia d’Arte Italiana.
Il 9 ottobre, la caratteristica cornice espositiva offerta dal Museo Arte e Scienza di Milano, sito a due passi dal Castello Sforzesco, sarà teatro di un evento nel quale interverranno personalità di spicco del mondo artistico e culturale italiano come l’autorevole Madrina della manifestazione Baronessa Maria Lucia Soares anch’essa raffinata artista e protagonista dell’organizzazione di “Spoleto International Art Fair 2013”.
Grazie alla collaborazione con la prestigiosa rivista d’arte Urbis et Artis di Roma, saranno presenti gli organi direttivi, l’Editore Dott. Gastone Ranieri Indoni, la Dott.ssa Monica Campanelli, Condirettrice della rivista e la Presidente Cav. Della Repubblica Anna Salvati.
Presenze rinomate per incontrare “Otto” artisti che attraverso il filtro personale della loro anima e liberi nell’interpretare pensieri e emozioni, esprimono all’interno di questa esposizione museale il proprio personale “SGUARDO” alla vita ed offrono altresì numerosi spunti di riflessione nuovi e stimolanti.
Artisti in mostra: Anna Maria Angelini, Ezio Camorani, Francesco Cinelli, Paolo Filippi, Alba Gonzales, Alexander Kanevsky, Vittoria Marziari e Guerrino Miotti.

• L’enciclopedia d’arte Italiana presenta Artisti selezionati dal Comitato Scientifico per un progetto culturale e artistico che si sviluppa attorno ad un Portale internet, attualmente primo al mondo su tutti i motori di ricerca nel settore “enciclopedia d’arte” ed un annuario stampato. Forte della collaborazione ormai consolidata con URBIS ET ARTIS, prestigiosa rivista bimestrale edita a Roma e grazie alla costante collaborazione con le Gallerie d’Arte, Curatori e Critici, il “Progetto” Enciclopedia d’arte italiana ha assunto negli anni sempre maggior rilievo in ambito nazionale, costruendo una vera e propria “rete” nel mondo dell’arte.

La mostra collettiva “Otto sguardi d’autore” è particolarmente importante perché nasce da una concreta collaborazione tra due Istituzioni fortemente impegnate nel proporre Artisti di varie tendenze ed attività ma tutti con il denominatore comune della qualità.
L’enciclopedia d’arte Italiana presenta Artisti italiani selezionati dal Comitato Scientifico per un progetto culturale e artistico che si sviluppa attorno ad un Portale internet, attualmente primo al mondo su tutti i motori di ricerca nel settore “enciclopedia d’arte” ed un annuario stampato. Recentemente si è “gemellata” con URBIS ET ARTIS, una prestigiosa rivista bimestrale edita a Roma. Una serie di ulteriori importanti collaborazioni con Gallerie d’Arte, Curatori e Critici, costituiscono una vera e propria “rete” nel mondo dell’arte.

Potrebbero interessarti:

L’Africa dietro la maschera

Africa di maschere, danze e misteri in una serata ricca di eventi dedicata a tutta la famiglia. Gli spiriti e i riti di un….

Il “male” del profugo

Reportage di Donatella Mure’ e Mario Negri – Carbamitu’ Photo and Video Mercoledì 29 maggio ore 18.30 Con la gentile e gradita partecipazione del….

Visita guidata alle collezioni

Mercoledì 15 maggio ore 17.30 il MAS propone una vista guidata alle collezioni permanenti. Le 4 sale dedicate all’importante tema dell’autenticità nell’arte, la collezione….