Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Raccolta fondi per il film “Un indovino mi disse”

Venerdì 15 Novembre, una serata speciale per la raccolta fondi a sostegno della realizzazione del film “Un indovino mi disse”, di Mario Zanot, tratto dall’omonimo libro di Tiziano Terzani. A partire dalle ore 20.00, proiezioni di filmati, letture e musica dal vivo, per ripercorrere insieme la vita dello scrittore e, in particolare, il viaggio nel cuore dell’Asia, raccontato in “Un indovino mi disse”. Un viaggio che, per Terzani, è stato tappa fondamentale di un percorso di trasformazione da corrispondente di guerra a uomo di pace.
Nel corso della serata il regista Mario Zanot, insieme ad Angela Terzani Staude e al giornalista del Corriere della Sera Marco Del Corona, presenterà il progetto del film tratto da “Un indovino mi disse”.
L’attrice Francesca Cavallin leggerà brani tratti da libri di Terzani (“Pelle di leopardo”, “La fine è il mio inizio”, “Lettere contro la guerra” e “Un indovino mi disse”). Krishna Das eseguirà brani di musica indiana.
In occasione dell’evento, dal 4 al 20 Novembre, una mostra fotografica intitolata “Tiziano Terzani, ritratto di un amico”, con scatti in bianco e nero eseguiti da Vincenzo Cottinelli.
Ingresso gratuito al Museo, donazione libera a sostegno del progetto cinematografico.
Prenotazione obbligatoria.

Potrebbero interessarti:

F / A FakeAuthentic – LOST AND FOUND

L’evento al MAS per il FUORI SALONE 2023 – dal 17 al 22 aprile Inaugurazione mercoledi 19 aprile 2023 dalle 18.30 alle 21.30 In….

Detective dell’arte Scuola Secondaria

Il Museo d’Arte e Scienza di Milano è l’unico museo al mondo con un percorso sensoriale e multimediale dedicato al riconoscimento dell’autenticità nell’arte e….

Disegniamo l’arte – laboratorio per bambini

Disegniamo l’arte è un calendario di appuntamenti proposto da ABBONAMENTO MUSEI rivolto ai giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior e a tutti i….