Sabato 28 settembre open day per gli insegnanti

Una mattinata gratuita dedicata agli insegnanti che saranno accolti nelle sale del Museo d’Arte e Scienza per scoprire l’offerta formativa dell’anno scolastico 2019/2020 studiata appositamente per le scuole Primarie.

Una visita guidata che permetterà loro di “testare” in prima persona la proposta educativa e conoscere più da vicino le attività di un museo poco conosciuto ma ricco di contenuti e culture diverse.

Ore 10.30 accoglienza, registrazione dei partecipanti e consegna del materiale.

Ore 11.00 visita guidata per VERI DETECTIVE DELL’ARTE per la presentazione del percorso didattico sull’autenticità nell’arte e nell’antiquariato e visione dei laboratori e delle attività interattive. Scoperta delle collezioni d’arte buddhista e africana e del percorso sulle diversità culturali e religiose.

Ore 12.30 termine delle attività.

INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE – POSTI LIMITATI

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo Le attività di approfondimento sul programma didattico del Museo d’Arte e Scienza sono rivolte agli insegnanti. Per gli accompagnatori è prevista una visita guidata con la presentazione delle attività rivolte al pubblico.

Vi aspettiamo numerosi!

Lo staff del MAS