Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Sabato 28 settembre open day per gli insegnanti

Una mattinata gratuita dedicata agli insegnanti che saranno accolti nelle sale del Museo d’Arte e Scienza per scoprire l’offerta formativa dell’anno scolastico 2019/2020 studiata appositamente per le scuole Primarie.

Una visita guidata che permetterà loro di “testare” in prima persona la proposta educativa e conoscere più da vicino le attività di un museo poco conosciuto ma ricco di contenuti e culture diverse.

Programma

Ore 10.30 accoglienza, registrazione dei partecipanti e consegna del materiale.

Ore 11.00 visita guidata per VERI DETECTIVE DELL’ARTE per la presentazione del percorso didattico sull’autenticità nell’arte e nell’antiquariato e visione dei laboratori e delle attività interattive. Scoperta delle collezioni d’arte buddhista e africana e del percorso sulle diversità culturali e religiose.

Ore 12.30 termine delle attività.

INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE – POSTI LIMITATI

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo Le attività di approfondimento sul programma didattico del Museo d’Arte e Scienza sono rivolte agli insegnanti. Per gli accompagnatori è prevista una visita guidata con la presentazione delle attività rivolte al pubblico.

Nel caso in cui non vi sia possibile partecipare all’open day ma voleste comunque ricevere informazioni sulle proposte didattiche del Museo d’Arte e Scienza vi preghiamo di scriverci a info@museoartescienza.com

Vi aspettiamo numerosi!

Lo staff del MAS

Potrebbero interessarti:

Campo di Marte con Liuccia Buzzoni e Roberto Orosei

Martedì 27 ore 18 un evento straordinario tra Arte e Scienza: tra le scoperte scientifiche e tecnologiche di uno scienziato, le suggestioni creative di….

Il Manuale dell’attore alle prime armi

Domenica 25 settembre 2022 ore 17 presentazione del libro “Il Manuale dell’ attore alle prime armi” di Marco Mainini. Opera inedita presentata da Enrico….

Il migliore dei mondi

Sabato 24 settembre ore 17 presentazione del libro di Stefano Boldorini “Il migliore dei mondi”. Co-presenta Elena D’Incerti, letterata, scrittrice, insegnante milanese. Il Libro:….