Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

“WORKSHOP DI ORIGAMI” a cura Ryoko Takano

“Amici del Museo d’Arte e Scienza” e “Giappone in Italia” sono liete di presentare la rassegna FRAMMENTI DI GIAPPONE che si terrà per 8 giovedì consecutivi al Museo d’Arte e Scienza, a partire dalle ore 18.00
Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Giappone in Italia e l’Associazione Amici del Museo d’Arte e Scienza di Milano. Lo scopo è quello di proporre serate di approfondimento sulla cultura giapponese condotte da studiosi, alcuni tra i quali membri dell’Aistugia, l’Associazione Italiana per gli Studi Giapponesi, valorizzando contemporaneamente uno spazio museale che possiede una preziosa collezione di statuaria buddhista fra cui rari pezzi giapponesi.
Il progetto si articola in otto serate che hanno lo scopo di presentare al pubblico milanese alcuni aspetti propri della cultura classica giapponese, come l’estetica, la cerimonia del tè, la tradizione culinaria, i matsuri, proponendo degli incontri introduttivi che siano lontani da una facile banalizzazione e che esaltino la ricchezza del patrimonio culturale nipponico.

Potrebbero interessarti:

“Otto sguardi d’autore” – 4° edizione

Mostra d’arte contemporanea a cura dell’Enciclopedia d’Arte Italiana dal 25 Novembre al 5 Dicembre 2023 Torna l’evento espositivo d’arte  “Otto sguardi d’autore” ideato e….

Book City Milano – 13/19 novembre 2023

Il MAS in collaborazione con il Centro di Cultura Italia Asia aderisce a Book City Milano 2023 con due serate dedicate all’oriente: Giovedì 16….

Spettacolo di Kamishibai – Il teatro disegnato

Sabato 25 novembre alle 11 il MAS presenta uno spettacolo tutto dedicato ai bambini e alle loro famiglie, la narrazione di fiabe tradizionali giapponesi….