HOME / LOCATION

Spazi Espositivi

Prestigio e tecnologia a pochi passi dal Castello Sforzesco
MAS_location_sala_Goffredo_mostra_febbraio_2024_copertina

Le sale del Museo d'Arte e Scienza

Situato nel centro di Milano, in via Quintino Sella 4, Il Museo d’Arte e Scienza ha sede in Palazzo Bonacossa, uno dei palazzi più prestigiosi del capoluogo lombardo, costruito dall’architetto Antonio Comini nel 1894 per volontà della famiglia Bonacossa.

Fondato da Gottfried Matthaes nel 1990, questo museo, unico al mondo, ospita una sezione didattica per il riconoscimento dell’autenticità nell’antiquariato e due mostre permanenti: “Leonardo da Vinci, Cittadino di Milano” e “L’Arte Buddhista dell’Asia orientale”, quest’ultima riconosciuta come la più bella mostra italiana d’arte buddhista di area Birmana e Thailandese.

Il Museo mette a disposizione la meravigliosa sala degli Arazzi, uno spazio unico, arricchito con preziosi arazzi cinque e ottocenteschi della collezione Matthaes. La
sala, caratterizzata dalle sue volte a botte, è dotata delle più moderne tecnologie per organizzare conferenze, eventi di prestigio, concerti ed incontri culturali.
Inoltre le due splendide sale che si affacciano con ampie vetrate sul Castello Sforzesco, la sala Goffredo e la sala Giovanna, sono ideali per eventi nonché per esposizioni d’arte.

" Non basta che un oggetto d’arte sia autentico, deve anche essere in grado di trasmettere delle emozioni "

Richiedi Informazioni


    Contatti

    Museo d’Arte e Scienza
    di Gottfried Matthaes S.R.L.
    Via Q. Sella 4 – 20121 Milano

    Tel:+39 02.72.02.24.88

    Fax: +39 02.72.02.31.56

    E-Mail: info@museoartescienza.com