Visita guidata serale

Mercoledì 12 ottobre alle ore 18 il MAS aprirà le sue porte alla community di Expoincittà.
Una speciale visita guidata al percorso senso percettivo dedicato al riconoscimento dell’oggetto d’arte autentico dal falso e dalla copia.
Una vera e propria esperienza sensoriale dove tatto, olfatto, udito e vista ci guideranno alla scoperta dei diversi materiali, e dove l’aiuto di alcuni semplici strumenti scientifici ci aiuteranno a svelare i segni del tempo sulle opere d’arte.
Dal legno, alla terracotta archeologica, dalla carta, all’avorio, fino all’ambra, alla ceramica e al bronzo, questi ed altri i materiali da toccare, annusare, sentire per imparare ad interpretare i segnali che ognuno di loro ci manda: come si usurano, come profumano, come suonano quando sono integri diversamente da quando sono rotti.
Ingresso 5 € fino ad esaurimento posti
Tutte le informazioni a 02.72022488 oppure info@museoartescienza.com

Potrebbero interessarti:

Leonardo cittadino di Milano

Torna dopo tanto tempo la mostra temporanea ideata e voluta da Gottfried Matthaes “Leonardo Cittadino di Milano”. Una mostra didattica che ripercorre il ventennio….

Tu che animale sei?

Sabato 18 aprile torna il consueto appuntamento primaverile con Disegniamo l’Arte di Abbonamento Musei, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni accompagnati da….

Segni d’Africa

Mostra personale di Emanuela de Franceschi dall’11 al 17 aprile 2026 Curatori della mostra Emanuele Gregolin e Pengpeng Wang Inaugurazione sabato 11 aprile dalle….