Affrontare la figura umana ritratta dal vero è forse la sfida più affascinante e più complessa per un artista. Richiede lo studio dell’anatomia, della prospettiva e la capacità di mettere in relazione una forma con lo spazio che la circonda.
Il Museo d’Arte e Scienza propone un corso di disegno dal vero che guiderà ogni allievo, con un percorso personalizzato, ad apprendere ed armonizzare tra loro queste capacità fino a rielaborare in maniera autonoma e personale il soggetto ritratto. Le insegnanti supporteranno gli iscritti tenendo conto delle esigenze individuali, pertanto il corso si rivolge sia ai principianti sia a quanti , da un livello più avanzato, desiderano avere la possibilità di esprimersi liberamente. Gli incontri saranno introdotti da un breve percorso iconografico che faciliterà la comprensione della figura nell’arte da un punto di vista tecnico e storico.
La suggestiva atmosfera della sala degli arazzi del Museo, con musica di sottofondo e preziose opere d’arte tutt’intorno, è una cornice perfetta per abbandonare lo stress della settimana e lasciar emergere la propria creatività.
Rimandato all’autunno
Quando: un sabato del mese, dalle 10 alle 14
23 febbraio – 30 marzo -25 maggio – (29 giugno da confermare)
Quota di partecipazione euro 260 ciclo intero, euro 65 singolo incontro
15% di sconto sull’iscrizione all’intero ciclo ai possessori della tessera
Informazioni 02.72022488 oppure info@museoartescienza.com
Gli altri corsi del MAS li trovi qui https://www.museoartescienza.com/corsi-e-seminari/