Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Corso di figura con modella

Affrontare la figura umana ritratta dal vero è forse la sfida più affascinante e più complessa per un artista. Richiede lo studio dell’anatomia, della prospettiva e la capacità di mettere in relazione una forma  con lo spazio che  la circonda.

Il Museo d’Arte e Scienza propone un corso di disegno dal vero che guiderà ogni allievo, con un percorso personalizzato, ad apprendere ed armonizzare tra loro queste capacità fino a rielaborare in maniera autonoma e personale il soggetto ritratto. Le insegnanti supporteranno gli iscritti tenendo conto delle esigenze individuali, pertanto il corso si rivolge sia ai principianti sia a quanti , da un livello più avanzato, desiderano avere la possibilità di esprimersi liberamente. Gli incontri saranno introdotti da un breve percorso iconografico che faciliterà la comprensione della figura nell’arte da un punto di vista tecnico e storico.

La suggestiva atmosfera della sala degli arazzi del Museo, con musica di sottofondo e preziose opere d’arte tutt’intorno, è una cornice perfetta per abbandonare lo stress della settimana e lasciar emergere la propria creatività.

Rimandato all’autunno

Quando: un sabato del mese, dalle 10 alle 14
23 febbraio – 30 marzo -25 maggio – (29 giugno da confermare)

Quota di partecipazione euro 260 ciclo intero, euro 65 singolo incontro
15% di sconto sull’iscrizione all’intero ciclo ai possessori della tessera 

Informazioni 02.72022488 oppure info@museoartescienza.com

Gli altri corsi del MAS li trovi qui https://www.museoartescienza.com/corsi-e-seminari/

Potrebbero interessarti:

Ifigenia e Andromeda. E poi dei padri pagare i debiti – Quarto Bivio Lab

Ifigenia e Andromeda, donne giovanissime, entrambe figlie di re, entrambe condannate aespiare le colpe dei propri genitori, che, con leggerezza e superficialità, hanno scatenatol’ira….

Ecuba e Medea. Dare la vita. Perderla. Toglierla – Quarto Bivio Lab

Due volti di donne tenaci, madri che resistono alle intemperie, difficili, strappate al proprio popolo: Ecuba come prigioniera di guerra, Medea volontaria complice dell’eroe….

Clitemnestra e Penelope. In attesa del suo ritorno – Quarto Bivio Lab

Due ritratti di donne e mogli molto diverse, ma accomunate da una simile condizione: vittime indirette del più celebre conflitto di tutti i tempi,….