Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

“Evanescente come rugiada. L’estetica del mondo fluttuante” a cura di R. Marangoni

“Amici del Museo d’Arte e Scienza” e “Giappone in Italia” sono liete di presentare la rassegna FRAMMENTI DI GIAPPONE che si terrà per 8 giovedì consecutivi al Museo d’Arte e Scienza, a partire dalle ore 18.00
Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Giappone in Italia e l’Associazione Amici del Museo d’Arte e Scienza di Milano. Lo scopo è quello di proporre serate di approfondimento sulla cultura giapponese condotte da studiosi, alcuni tra i quali membri dell’Aistugia, l’Associazione Italiana per gli Studi Giapponesi, valorizzando contemporaneamente uno spazio museale che possiede una preziosa collezione di statuaria buddhista fra cui rari pezzi giapponesi.
Il progetto si articola in otto serate che hanno lo scopo di presentare al pubblico milanese alcuni aspetti propri della cultura classica giapponese, come l’estetica, la cerimonia del tè, la tradizione culinaria, i matsuri, proponendo degli incontri introduttivi che siano lontani da una facile banalizzazione e che esaltino la ricchezza del patrimonio culturale nipponico.

Potrebbero interessarti:

“DreamArs”- Art Space

A cura di Eva Amos Dal 9 novembre al 15 novembre 2024 Inaugurazione il 9 novembre alle ore 19:00 La mostra Art Space presenta….

“Fun&Bulles!” – Martina Dal Cin

Fun&Bulles! Pois Funamboli – Mostra di ceramica di Martina Dal Cin Curatore: Carlo Barbatti Dal 18 al 24 ottobre 2024 Inaugurazione giovedì 17 ottobre….

IBEJI FIGLI DEL TUONO – mostra d’arte africana

IL CULTO DEI GEMELLI YORUBA IN NIGERIA Dal 22 novembre al 15 gennaio A cura di Anna Alberghina e Bruno Albertino Inaugurazione venerdì 22….