Esposizione collettiva di artisti contemporanei

L’Associazione Internazionale Galleria “Il Collezionista” presenta al Museo d’Arte e Scienza il 12° Gran Premio Internazionale dell’Arte 2013, un’esposizione collettiva di artisti contemporanei. Dal 15 al 29 Maggio sarà possibile ammirare le opere di:

ASYA ALL
ELENA COSTANZO
SLAVKO DUJIC
MARIO FORMICA
MARIAN HARA
VIKTOR MAJDANDZIC
FIAMMA MORELLI
LEYLA MUNTEANU
JIRINA NAZZANI
INGER-HILDE NYRUD
ANTONIO PAMATO
DANA PANDICI
RITA PAOLA
SANTINA PORTELLI
RUTH STIRNIMANN

Inaugurazione mercoledì 15 Maggio 2013, ore 18.30

L’Associazione Internazionale Galleria “il Collezionista”, con sede a Roma, nasce nel 1997 ed è presieduta da Roberto Giuliani, curatore di eventi artistico-culturali in Italia e all’estero, fondatore e direttore responsabile di “ArteRomaEuropa magazine” e presidente del Festival Internazionale dell’Arte di Roma.

L’Associazione è stata ideata con l’obiettivo principale di promuovere in tutto il mondo ogni attività di carattere artistico-culturale e di portare all’attenzione di un pubblico sempre più vasto i talenti dell’arte contemporanea, nonchè gli artisti già affermati. La Galleria “il Collezionista” persegue l’obiettivo di scoprire e scegliere nuovi artisti di spessore tecnico-creativo, con particolare riguardo alla pittura, alla scultura, alla grafica, alla fotografia, alla poesia, alla scrittura e alle arti visive in ogni loro forma, favorendo così la conoscenza, la produzione e la diffusione delle opere mediante importanti iniziative, quali mostre, fiere, biennali, attività editoriali, pubblicazioni, ecc.

La Galleria, inoltre, promuove scambi culturali con organizzazioni e gallerie, sia pubbliche che private, anche internazionali, indice concorsi e assegna premi e riconoscimenti di pregio agli artisti meritevoli.
Tra le tante iniziative svolte ricordiamo: Roma Arte 2000 “i migliori artisti del Giubileo”; Premio ArteRoma; Gran Premio internazionale dell’Arte; Festival internazionale dell’arte di Roma; Fiera di Marbella; Fiera Miart; Fiera di Padova; Fiera di Forlì; Fiera di Bari; Mostre collettive e personali; Giornale ArteRomaEuropa.
Sito web dell’Associazione Internazionale Galleria “Il Collezionista”: http://www.art-gallery-ilcollezionista.it/index.htm