Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Festa del Papà al MAS

Il 19 marzo dalle ore 10.00 alle ore 18.00, durante l’apertura straordinaria del Museo d’Arte e Scienza di Milano di via Quintino Sella 4, ai piedi del Castello Sforzesco, sarà possibile visitare le splendide sale del Museo. Alle ore 16.00 si potrà fare un eccezionale giro con Peter Matthaes, direttore del Museo, che introdurrà, i papà e i ragazzi, alla scoperta di questa eccellenza artistica nel cuore di Milano. Il Museo alla fine della guida offrirà ai ragazzi una merenda.
Il costo dell’ingresso è di 5 euro e bambini gratis fino a 12 anni.
 
Il percorso sul riconoscimento dell’autenticità nell’arte e nell’antiquariato.
Toccando, annusando, scrutando con lenti d’ingrandimento e attraverso altre semplici prove vengono messi alla prova i nostri sensi, sviluppando capacità di osservazione e sensibilità critica alla scoperta dei trucchi per riconoscere oggetti autentici da copie o falsi. Mobili, tappeti, quadri e ceramiche, pietre, metalli, ambra e avorio, sono solo alcuni dei materiali che potrete toccare e studiare con mano.
Il museo introduce bambini e ragazzi all’importanza dell’approccio scientifico, e valorizza la collaborazione tra arte e scienza nella ricerca della verità. Le attività educative e didattiche proposte impiegano metodi scientifici semplici ed immediati, promuovendo la curiosità e la voglia di imparare che sono proprie di ogni bambino.

Potrebbero interessarti:

Ifigenia e Andromeda. E poi dei padri pagare i debiti – Quarto Bivio Lab

Ifigenia e Andromeda, donne giovanissime, entrambe figlie di re, entrambe condannate aespiare le colpe dei propri genitori, che, con leggerezza e superficialità, hanno scatenatol’ira….

Ecuba e Medea. Dare la vita. Perderla. Toglierla – Quarto Bivio Lab

Due volti di donne tenaci, madri che resistono alle intemperie, difficili, strappate al proprio popolo: Ecuba come prigioniera di guerra, Medea volontaria complice dell’eroe….

Clitemnestra e Penelope. In attesa del suo ritorno – Quarto Bivio Lab

Due ritratti di donne e mogli molto diverse, ma accomunate da una simile condizione: vittime indirette del più celebre conflitto di tutti i tempi,….