Potenziamo il MAS con la Tecnologia!

Cari amici, appassionati d’arte e sostenitori della cultura, sono tanti anni che ci seguite e partecipate ai nostri eventi sostenendoci col vostro affetto e le vostra presenza, ora vogliamo proporvi un nuovo progetto che speriamo ci aiuti a portare i nostri servizi ad un nuovo livello di approfondimento e interazione.

La Nostra Visione: implementare l’utilizzo della tecnologia all’interno del museo significa in primis rivolgersi ai giovani, parlare il loro linguaggio e riuscire a comunicare a loro il nostro spirito interculturale.

La tecnologia ci aiuta ad avvicinare anche altre fasce di pubblico come i fruitori della terza/quarta età o le persone con disabilità per le quali la tecnologia potrebbe diventare un aiuto concreto.

Aumentare la componente tecnologica e strumentale del nostro museo ci permette di offrire esperienze educative più approfondite e istruttive per le scuole e per tutti i visitatori.

Infine è sempre più importante per noi ampliare il nostro know-how sviluppando le potenzialità del laboratorio di analisi con strumenti di nuova generazione.

Perché il Vostro Aiuto è Fondamentale

1. Educazione Avanzata per le Scuole: con il vostro contributo, possiamo arricchire la didattica, offrendo attività più interattive e coinvolgenti che stimolino la curiosità e l’apprendimento degli studenti.

2. Laboratorio d’Avanguardia: il nostro laboratorio ha come missione la tutela dell’autenticità nell’arte. Con nuove attrezzature scientifiche, possiamo ampliare le nostre capacità di indagine sulle opere d’arte, migliorando le tecniche di riconoscimento dei falsi e garantendo una maggiore accuratezza nelle nostre analisi.

3. Esperienza Museale Immersiva: vogliamo aumentare il numero di postazioni in realtà virtuale (VR) per trasformare la visita del museo in un’esperienza ancora più immersiva e coinvolgente. I visitatori potranno esplorare le opere d’arte in modi innovativi e interattivi, vivendo il museo come mai prima d’ora.

Con il vostro supporto, possiamo rendere le nostre visite e le nostre attività didattiche ancora più coinvolgenti, accurate e istruttive.

Ogni donazione, grande o piccola, fa la differenza. Con il vostro supporto, possiamo realizzare questi obiettivi ambiziosi e continuare a ispirare e educare attraverso l’arte e la tecnologia.

Insieme possiamo fare la differenza e portare il museo nel futuro. Vi ringraziamo di cuore per il vostro sostegno e per condividere con noi questa visione.

Donate ora e aiutateci a trasformare il futuro dell’educazione e dell’arte!