Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

IL SEGRETO DI NICOLETTA

Giovedì 13 ottobre alle 18 il MAS ospita la presentazione del libro “Il segreto di Nicoletta” di Pier Luca Settomini edito da Espressioni di Marca Aperta nell’aprile 2022. Intervista l’editore Mario Fontana.

Siamo in un periodo storico importante, quello che antecede una guerra mondiale, e il nome femminile in copertina, non è il centro della storia, ma risulta interessante sapere chi fosse questa Nicoletta.

Realtà e fantasia si rincorrono per tutte le pagine e fino alla fine sembra tutto in disordine, ma non è così. Thriller intellettuale che ricerca una particolare attenzione da parte del Lettore, la narrazione che intreccia tempi e luoghi reali e fantastici, lasciando il piacere e l’emozione di viverle.

L’autore:
Da ragazzo ha provato il piacere dello storytelling attraverso un’esperienza pluriennale con il gioco di ruolo, prima come narratore e poi come giocatore.
Quando tale opportunità si è rarefatta, eccolo avvicinarsi alla creazione in prosa e in poesia. In gioventù ha pubblicato alcuni componimenti poetici e un racconto su riviste letterarie, per poi decidere di raccogliere una trilogia nella sua prima pubblicazione, incentrata sul panteon norreno, con la casa editrice “Il Cerchio”, dal titolo “Vinland” (2014).

L’incontro è gratuito, per info e prenotazioni scrivete a info@museoartescienza.com oppure telefonate allo 02.72022488.

Potrebbero interessarti:

Ifigenia e Andromeda. E poi dei padri pagare i debiti – Quarto Bivio Lab

Ifigenia e Andromeda, donne giovanissime, entrambe figlie di re, entrambe condannate aespiare le colpe dei propri genitori, che, con leggerezza e superficialità, hanno scatenatol’ira….

Ecuba e Medea. Dare la vita. Perderla. Toglierla – Quarto Bivio Lab

Due volti di donne tenaci, madri che resistono alle intemperie, difficili, strappate al proprio popolo: Ecuba come prigioniera di guerra, Medea volontaria complice dell’eroe….

Clitemnestra e Penelope. In attesa del suo ritorno – Quarto Bivio Lab

Due ritratti di donne e mogli molto diverse, ma accomunate da una simile condizione: vittime indirette del più celebre conflitto di tutti i tempi,….