Impara l’arte… di Chiara Vidali

Ricomincia in autunno il lungo percorso alla scoperta della storia dell’arte dal Medioevo al Novecento condotto passo dopo passo dalla guida Chiara Vidali.

Il primo modulo sul Medioevo sarà da Ottobre a Dicembre 2023 col seguente calendario:

4 ottobre                  La fine della Classicità: dalla natura al simbolo

18 ottobre                Ravenna: scrigni di luce

8 novembre             Da Carlo Magno agli Ottoni: un Rinascimento medievale

22 novembre           Romanico e Romanici

6 dicembre              Prima di Giotto: la pittura nell’Alto Medioevo

20 dicembre            Il Gotico dall’Europa all’Italia

Tutti gli incontri si terranno al mercoledì alle 18.15, con cadenza bisettimanale, nella sala degli Arazzi del Museo e in diretta online su piattaforma Zoom. Quota di partecipazione all’intero ciclo 90€ – singola lezione 17€. Sconto 20% per i possessori di Carta Abbonamento Musei.

Per informazioni Info@museoartescienza.com o 02.72022488